martedì 10 maggio 2011

Anche Fido diventa "Social"

A proposito di privacy e connessione tra mondi virtuali e mondi reali, ho letto di questa azione di marketing un po' particolare. Foursquare è il servizio di geolocalizzazione più utilizzato e diffuso tra gli utenti, che competono e si divertono tra di loro. Uno dei suoi punti forti, infatti, è l’aspetto ludico, che spinge le persone a effettuare check-in per sbloccare i livelli e diventare sindaci dei luoghi che visitano. Da poco il servizio ha dato accesso ai Brand ed un esempio di business legato alla geolocalizzazione è proprio questo: un produttore tedesco di cibo per cani, "GranadaPet", ha sistemato per strada un cartellone digitale interattivo che elargisce una porzione di croccantini quando qualcuno si ferma davanti al manifesto e si collega, via smartphone, al social network Foresquare. Ogni volta che un passante fa chek-in sul sito, si apre uno sportellino, spunta una dose di croccantini e l'animale dell'interessato fa merenda sul posto.

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